Possiamo avere a che fare con un malessere che è conseguenza di uno o più episodi traumatici, oppure anche di una sofferenza causata da uno sviluppo traumatico, ossia la crescita/coesistenza all’interno di un contesto che ha rappresentato o tuttora rappresenta una minaccia al proprio bisogno di sicurezza fisica e/o psicologica. Il mio compito è quello di aiutarti ad elaborare quelle memorie traumatiche, a raggiungere una consapevolezza di ciò che ha contribuito al tuo malessere, di aiutarti a sviluppare un atteggiamento “resiliente” ossia capace di resistere agli “urti” che riguardano la tua vita.
Dott.ssa Gabriella Comi
Psicologa e Psicoterapeuta Reggio Calabria
Dott.ssa Gabriella Comi
Psicologa e Psicoterapeuta a Reggio Calabria
Iscritta all’albo A degli psicologi della Calabria con n.2138 dal 06/09/2019 N. 2138
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università di Milano-Bicocca; Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di RC-ME; Mediatrice Sistemica, certificata presso Istituto di Terapia Familiare di RC-ME
Contatti
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2023 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Gabriella Comi