Attacchi di panico

Attacchi di panicoa

Sono fenomeni di natura acuta e violenta, che si sviluppano attraverso episodi di malessere evidente e insopportabile; alcuni esempi di sintomi sono: tachicardia, tremori, sudore freddo, offuscamento della vista, perdita del controllo, intensa paura e angoscia, pensieri terrificanti. Questi sintomi determinano spesso paura che gli episodi di panico si presentino pubblicamente, portando la persona ad evitare situazioni specifiche e/o responsabilità e, di conseguenza, gli attacchi di panico rappresentano un limite alla propria libertà e serenità. Il mio ruolo è quello di renderti consapevole riguardo cosa ha innescato questo processo di perdita del controllo, nonché di aiutarti a ristabilire una condizione di equilibrio.


Dott.ssa Gabriella Comi
Psicologa e Psicoterapeuta Reggio Calabria

Dott.ssa Gabriella Comi
Psicologa e Psicoterapeuta a Reggio Calabria
Iscritta all’albo A degli psicologi della Calabria con n.2138 dal 06/09/2019 N. 2138
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università di Milano-Bicocca; Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di RC-ME; Mediatrice Sistemica, certificata presso Istituto di Terapia Familiare di RC-ME

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2023 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Gabriella Comi
© 2023. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.